Aceto balsamico tradizionale di Modena Dop - Disciplinare di produzione e modalità di controllo - 1987

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

L'Aceto balsamico tradizionale di Modena e' ottenuto dal mosto cotto a fuoco diretto e a vaso aperto  di uve prodotte da uno o piu' dei vitigni Trebbiano, Occhio di Gatta, Spergola, Berzemino e Lambruschi tradizionalmente coltivati nella provincia di Modena.

Continua...

Comarca di Naro IG - Riconoscimento 1987

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Comarca di Naro

E' riconosciuta l'indicazione geografica dei vini da tavola Comarca di Naro. La zona di produzione  delle uve atte a produrre i vini da tavola di cui al precedente comma e' compresa nelle province di  Agrigento e Caltanissetta ed interessa l'intero territorio amministrativo dei seguenti comuni:  Camastra, Campobello di Licata, Canicatti', Castrofilippo, Grotte, Licata, Naro. Racalmuto, in  provincia di Agrigento nonche' Delia e Sommatino, in provincia di Caltanissetta.

Continua...

Menfi Doc - Parere sulla domanda di riconoscimento conforme

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Menfi

Parere sulla domanda di riconoscimento dell'indicazione geografica dei vini da tavola Menfi, di  delimitazione della relativa zona di produzione e di autorizzazione all'utilizzazione di indicazioni aggiuntive.

Continua...

Provincia di Chieti - Parere sulla domanda di riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Provincia di Chieti

Parere sulla domanda di riconoscimento dell'indicazione geografica dei vini da tavola Provincia di  Chieti, di delimitazione della relativa zona di produzione, di autorizzazione all'uso di  indicazioni aggiuntive e di riferimento al nome di vitigni.

Continua...

Vermentino di Sardegna DOC - Proposta di disciplinare di produzione e riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Vermentino di Sardegna

Parere favorevole del comitato nazionale per la tutela delle denominazioni di origine dei vini alla proposta di riconoscimento e al disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata Vermentino di Sardegna DOC. 

Continua...

Feed degli articoli