Asiago Dop - Controlli da CSQA Certificazioni Srl - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
asiago dop

CSQA Certificazioni Srl è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la dop Asiago, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 del 12 giugno 1996.

Continua...

Bœuf traditionnel de race Normande Stg - Francia

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Bœuf traditionnel de race Normande Stg

Il Bœuf traditionnel de race Normande è una carne di manzo, ossia di un maschio castrato di razza normanna che nasce in aziende lattiero-casearie per poi essere allevato in aziende zootecniche, costituendo così un allevamento complementare che permette di sfruttare al meglio i terreni erbosi remoti o incolti. Il metodo di allevamento si basa su un percorso tecnico semplice ed economico, rimasto invariato dalla seconda guerra mondiale, nonostante l'intensificarsi dei sistemi di produzione negli anni '70 e l'introduzione dell'insilato di mais nei sistemi foraggeri.

Continua...

Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest al Vinitaly 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Vinitaly 2024

Vetrina prestigiosa e appuntamento irrinunciabile per operatori, buyers internazionali e winelovers, oltre ad essere punto di incontro delle tendenze e del commercio legato al vino, il Vinitaly resta l’evento dell’anno del mondo del vino e la Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest continua ad essere presente, ormai da 15 anni, con uno stand collettivo nel quale le aziende del territorio possono avere la loro postazione, ben visibile e attrezzat

Continua...

Cappero delle Isole Eolie Dop - Controlli da Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia Mirri - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Cappero delle Isole Eolie

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia A. Mirri è designata quale autorità pubblica ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la dop Cappero delle Isole Eolie, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 624  della Commissione del 30 aprile 2020. 

Continua...

Ciliegia di Lari IGP - Controlli effettuati da CSQA Certificazioni Srl - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Ciliegia di Lari IGP

CSQA Certificazioni Srl è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la IGP Ciliegia di Lari, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 2023/1671 della Commissione del 24 agosto 2023.

 

Continua...

Consorzio di tutela dei Fagioli Bianchi di Rotonda DOP - Conferma incarico - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

E' confermato per un triennio l'incarico concesso con il decreto ministeriale 1° luglio 2011, al  Consorzio di tutela dei Fagioli Bianchi di Rotonda DOP a svolgere le funzioni di cui di cui all'art. 53 della legge 24 aprile 1998, n. 128,  come modificato dall'art. 14, comma 15, della legge 21 dicembre 1999, n. 526 per la DOP  Fagioli Bianchi di Rotonda

Continua...

Feed degli articoli