Cedro di Santa Maria del Cedro Dop - Disciplinare di produzione

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
cedro di santa maria del cedro

La DOP Cedro di Santa Maria del Cedro designa il frutto, o esperidio, tipico dell'agrume denominato cedro, specie botanica Citrus medica, L. (tribù delle Auriantaceae, famiglia delle Rutaceae, ordine delle Terebintae), var. liscia-diamante, italiana o calabrese, coltivati in alcuni Comuni in provincia di Cosenza

Continua...

Consorzio per la tutela del formaggio Grana  Padano - Modifiche statuto - 2023

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano

Approvazione delle modifiche al testo dello statuto del Consorzio per la tutela del formaggio Grana  Padano deliberate dall'Assemblea straordinaria del 21 aprile 2023, recante il numero di repertorio 64430 e il numero di raccolta 25813, con atto a firma del notaio Corrado Defendi.

Continua...

Consorzio per la tutela e la valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese - Conferma incarico 2023

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio per la tutela e la valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese

E' confermato per un triennio  l'incarico concesso al Consorzio per la tutela e la valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'art. 41, comma 1 e  4, della legge n. 238 del 2016, sulle DOC «Freisa di Chieri» e «Collina Torinese

Continua...

Consorzio tutela vini  DOC Friuli Aquileia - Conferma incarico - 2023

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vini DOC Friuli Aquileia

E' confermato per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto,  l'incarico concesso con il decreto ministeriale 29 gennaio 2014, n. 6720, al Consorzio tutela vini  DOC Friuli Aquileia a svolgere le funzioni  di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli  nteressi, di cui all'art. 41, comma 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulla DOC Friuli  Aquileia.

Continua...

Consorzio tutela vini DOC Asprinio d'Aversa, Galluccio e Falerno del Massico - Conferma incarico - 2023

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vini DOC Asprinio d'Aversa, Galluccio e Falerno del Massico

E' confermato per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto,  l'incarico concesso con il decreto ministeriale 30 maggio 2017, n. 42935, al Consorzio tutela vini  DOC Asprinio d'Aversa, Galluccio e Falerno del Massico a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'art. 41, comma 1 e 4, della  legge n. 238 del 2016, sulle DOC Aversa, Falerno del Massico e Galluccio e sulle IGT Roccamonfina e Terre del Volturno.

Continua...

Consorzio volontario per la tutela del vino Marsala - Riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio volontario per la tutela del vino Marsala

Il Consorzio volontario per la tutela del vino Marsala e' riconosciuto ai sensi dell'art. 41,  comma 1, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, ed e' incaricato di svolgere le funzioni previste dall'art. 41, comma 1 e 4, della citata legge per la DOC Marsala.
Tale denominazione risulta iscritta nel registro delle denominazioni  di origine protette e delle  indicazioni geografiche protette dei vini di cui all'art. 104 del regolamento (UE) n. 1308/2013.

Continua...

Consorzio volontario per  la tutela e la valorizzazione dei vini Malvasia delle Lipari DOC e IGP Salina - Conferma incarico - 2023

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio volontario per  la tutela e la valorizzazione dei vini Malvasia delle Lipari DOC e IGP Salina

E' confermato per un triennio l'incarico concesso al Consorzio volontario per  la tutela e la valorizzazione dei vini Malvasia delle Lipari DOC e IGP Salina a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui  all'art. 41, comma 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulla DOC Malvasia delle Lipari e sulla  IGP Salina.

Continua...

Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dei vini Terre di Romangia - Conferma incarico 2023

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dei vini Terre di Romangia

E' confermato per un triennio l'incarico concesso al Consorzio volontario per la tutela e la
valorizzazione dei vini Terre di Romangia a svolgere  le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura  generale degli interessi, di cui all'art. 41, comma 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulla DOC Moscato di Sorso - Sennori o Moscato di Sorso o Moscato di Sennori e sulla IGT Romangia.

Continua...

Feed degli articoli