Bolgheri dop - Approvazione modifica disciplinare

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

Bolgheri dop - Approvazione modifica disciplinare - Pubblicazione della comunicazione di approvazione di una modifica ordinaria al disciplinare di produzione di un nome nel settore vitivinicolo di cui all’articolo 17, paragrafi 2 e 3, del regolamento delegato (UE) 2019/33 della Commissione

Continua...

Consorzio di tutela Vino Carignano del Sulcis - Conferma incarico 2021

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio di tutela  Vino Carignano del Sulcis

E' confermato per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto,  l'incarico concesso con il decreto ministeriale 17 novembre 2015, n. 77795, al Consorzio di tutela  Vino Carignano del Sulcis, con sede legale in Cagliari, c/o la Camera di commercio di  Cagliari in largo Carlo Felice, n. 72, a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione,  vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'art. 41,  comma 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulla DOC Carignano del Sulcis.

Continua...

Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Vino DOC Gravina - Riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Vino DOC Gravina

Riconoscimento del Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Vino DOC Gravina e  attribuzione dell'incarico a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, tutela, vigilanza,  informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4,  della legge 12 dicembre 2016, n. 238, per la DOC «Gravina»

Continua...

Consorzio tutela vini Soave e Recioto di Soave - Conferma incarico 2022

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vini Soave e Recioto di Soave

E' confermato per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto,  l'incarico concesso con il decreto ministeriale 22 marzo 2012, n. 6753, al Consorzio tutela vini Soave e Recioto di Soave, con sede legale in Soave (VR)- via A. Mattielli n. 11 - a svolgere le  funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura  generale degli interessi, di cui all'art. 41, comma 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulle DOCG  Recioto di Soave e Soave Superiore e sulla DOC Soave.

Continua...

Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Docg

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Docg

I vini Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Docg devono essere ottenuti dalle uve prodotte dai vigneti Montepulciano minimo 90%, può concorrere alla produzione di detti vini il vitigno Sangiovese fino ad un massimo del 10%.

La zona di produzione dei vini Docg Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane ricade nel territorio di alcuni comuni della provincia di Teramo

 

Continua...

Feed degli articoli