Sannio Top Wines 2026

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Sannio Top Wines

L’appuntamento, promosso dal Sannio Consorzio Tutela Vini, in collaborazione con la Provincia di  Benevento,  Sannio Europa, Rete Museale della Provincia di Benevento e Coldiretti Benevento, è per le ore 18 di mercoledì  25 febbraio prossimo, presso il Museo del Sannio di Benevento ed è teso a dare risalto alle aziende del Sannio  che, nel corso dell’ultimo anno, si sono distinte ottenendo prestigiose testimonianze frutto della passione e  della qualità di una terra che continua a scalare le vette dell’enologia mondiale.

Continua...

Scanzo o Moscato di Scanzo Docg - Comunicazione approvazione modifica ordinaria - 2025

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Scanzo o Moscato di Scanzo

Nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea - Serie C del 17 dicembre 2025 e' pubblicata la comunicazione della  Commissione UE (C/2025/6717) relativa all'approvazione della modifica ordinaria del disciplinare di  produzione della IGP dei vini «Scanzo» o «Moscato di Scanzo», di cui al decreto 24 giugno 2025 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 157 del 9 luglio 2025, conformemente all'art. 5, paragrafo 4,  del regolamento delegato (UE) 2025/27 della Commissione.

Continua...

Vinibuoni d’Italia a Imola per la premiazione delle Corone 2026

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
ViniBuoni d'Italia

La ventitreesima edizione della guida conferma la crescita nella qualità e nella quantità dei campioni  degustati: oltre 35000, con 1933 aziende selezionate e 6609 vini recensiti, tra cui spiccano 730 Corone,  assegnate dai coordinatori regionali ai migliori assaggi individuati nelle selezioni.

Continua...

Feed degli articoli