Consorzio di tutela vini DOP Suvereto e Val di Cornia Wine - Riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio di tutela vini DOP Suvereto e Val di Cornia Wine

Riconoscimento del Consorzio di tutela vini DOP Suvereto e Val di Cornia Wine e attribuzione  dell'incarico a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, tutela, vigilanza, informazione  del consumatore e cura generale degli interessi di cui all'articolo 41, comma 1 e 4 della legge 12  dicembre 2016, n. 238 per le DOCG «Suvereto» e «Rosso della Val di Cornia» o «Val di Cornia  Rosso» e per la DOC «Val di Cornia»

Continua...

Consorzio Tutela del Lugana DOC - eletto nuovo presidente

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

Consorzio Tutela del Lugana DOCFabio Zenato è il nuovo presidente del Consorzio Tutela del Lugana DOC
RACCOGLIE L’EREDITÀ DI ETTORE NICOLETTO E SI APPRESTA A TRAGHETTARE LA DOC CHE SI DIMOSTRA IN CRESCITA ED IN BUONA SALUTE.
IL CONSORZIO SARÀ PRESENTE AL PROSSIMO VINITALY 2022 CON UNA PRESTIGIOSA MASTERCLASS CONDOTTA DA FILIPPO BARTOLOTTA, CHE SI TERRÀ MARTEDÌ 12 APRILE. 

Continua...

Consorzio tutela vini DOC Colli Piacentini - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vini DOC Colli Piacentini

Conferma dell'incarico al Consorzio tutela vini DOC Colli Piacentini a svolgere le funzioni di  promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli  interessi, di cui all'articolo 41, comma 1, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla DOC «Gutturnio».

Continua...

Consorzio tutela vino Bardolino DOC - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vino Bardolino DOC

Conferma dell'incarico al Consorzio tutela vino Bardolino DOC a svolgere le funzioni di  promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli  interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla  DOCG «Bardolino Superiore» e sulla DOC «Bardolino».

Continua...

Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dei Vini DOC Cori - Riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dei Vini DOC Cori

Riconoscimento del Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dei Vini DOC Cori e  attribuzione dell'incarico a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, tutela, vigilanza,  informazione del consumatore e cura generale degli interessi di cui all'articolo 41, comma 1 e 4  della legge 12 dicembre 2016, n. 238 per la DOC «Cori»

Continua...

Il Consorzio Vini Trentino a Vinitaly 2022

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

Consorzio Vini del TrentinoVINITALY 2022: IL CONSORZIO VINI DEL TRENTINO INVESTE SULLA SOSTENIBILITÀ
Lo stand del Consorzio Vini Trentino ospiterà oltre 60 aziende nei 1600 metri quadri di stand.
 
Sarà un ritorno in grande stile quello del Consorzio Vini del Trentino in questo Vinitaly 2022. Sono stati confermati 61 produttori per 1600 metri quadrati di spazio espositivo (Padiglione 3): un record assoluto di presenze per il Consorzio Vini del Trentino a Vinitaly.

Continua...

Il Consorzio Vini di Romagna al Vinitaly 2022 di Verona

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : consorzio vini di romagna, vinitaly 2022

consorzio vini di romagnaAl Vinitaly un racconto affascinante sui vini di Romagna
La Romagna del vino si racconta, insieme ad una ventina di aziende del territorio, grazie ad importanti relatori internazionali al PADIGLIONE 1 STAND C7-C8-D13

Il Consorzio Vini di Romagna sarà uno dei protagonisti presenti alla 54esima edizione del Vinitaly di Verona (dal 10 al 13 aprile), l’evento internazionale più importante dedicato al mondo dell’enologia, che ritorna in scena dopo due anni di stop causati dalla pandemia.

Continua...

Sicilia en Primeur 2022

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : Sicilia en Primeur, assovinisicilia

Sicilia en PrimeurPresentata l’edizione 2022 di Sicilia en Primeur, in programma a Erice dal 27 aprile al 1° maggio  
Studio UniCredit-Nomisma sul settore vitivinicolo: la Sicilia al top in Italia per i vini di qualità. La Sicilia registra il 15% degli ettari vitati e l’8% della produzione di vino rispetto all’Italia. È uno dei dati che emergono dallo studio UniCredit-Nomisma “Competitività e scenari evolutivi per il vino italiano e siciliano secondo l’Agri4Index Nomisma-UniCredit”, presentato oggi a Palermo.

Continua...

Feed degli articoli