Consorzio del Prosciutto di Modena - Conferma 2021

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio del Prosciutto di Modena

E' confermato per un triennio l'incarico concesso con il decreto 4 gennaio 2006, e rinnovato da  ultimo con decreto del 29 maggio 2018, al Consorzio del Prosciutto di Modena, con sede  legale in Modena, viale Virgilio 55, a svolgere le funzioni di cui all'art. 14, comma 15, della legge  21 dicembre 1999, n. 526, per la DOP «Prosciutto di Modena».

Continua...

Consorzio di tutela vino Friularo di Bagnoli DOCG e vini DOC Bagnoli - Riconoscimento

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio di tutela vino Friularo di Bagnoli DOCG e vini DOC Bagnoli

Riconoscimento del Consorzio di tutela vino Friularo di Bagnoli DOCG e vini DOC Bagnoli e  attribuzione dell'incarico a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, tutela, vigilanza, informazione del consumatore e cura generale degli interessi di cui all'articolo 41, comma 1 e 4,  della legge 12 dicembre 2016, n. 238, per la DOCG «Bagnoli Friularo» o «Friularo di Bagnoli» e  per la DOC «Bagnoli di Sopra» o «Bagnoli»

Continua...

Consorzio tutela del Gavi - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela del Gavi - Conferma incarico

Conferma dell'incarico al Consorzio tutela del Gavi a svolgere le funzioni di promozione,  valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di  cui all'art. 41, commi 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla DOCG «Gavi» o «Cortese di Gavi»

Continua...

Consorzio tutela vini d'Acqui - Conferma incarico 2021

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vini d'Acqui

E' confermato per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto,  l'incarico concesso con il decreto ministeriale 31 gennaio 2012, n. 1956, al Consorzio tutela vini  d'Acqui a svolgere le funzioni di promozione,  valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui  all'art. 41, commi 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, su Brachetto d'Acqui DOCG e su Dolcetto d'Acqui DOC 

Continua...

Pesca di Delia Igp - Disciplinare di produzione

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Pesca di Delia igp

L'IGP Pesca di Delia e' riservata sia alle pesche a polpa gialla o  bianca, sia alle nettarine a polpa gialla prodotte in Sicilia in alcuni comuni delle provincie di Caltanissetta e Agrigento appartenenti alle tipologie Rich May, Ruby Rich, Spring Crest, Spring Lady, Royal Glory, Fartime, Flaminia, Lucie, O’Henry, Plus Plus, Red Star, Summerset, Tardivo 2000,  Guglielmina ed altre

Continua...

Feed degli articoli