Consorzio tutela vini DOC Colli del Trasimeno - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela vini DOC Colli del Trasimeno

Conferma dell'incarico al Consorzio tutela vini DOC Colli del Trasimeno a svolgere le funzioni di  promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla DOC  «Colli del Trasimeno» o «Trasimeno».
(21A02425)

Continua...

Consorzio volontario di tutela e valorizzazione del vino DOC Nardo' - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio volontario di tutela e valorizzazione del vino DOC Nardo'

Conferma dell'incarico al Consorzio volontario di tutela e valorizzazione del vino DOC Nardo' a  svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4, della legge 12  dicembre 2016, n. 238, sulla DOC «Nardo'». (21A02426)

Continua...

Consorzio volontario per la tutela dei Vini Etna con DOC - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio volontario per la tutela dei Vini Etna con DOC

Conferma dell'incarico al Consorzio volontario per la tutela dei Vini Etna con DOC a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura  generale degli interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla DOC «Etna». (21A01896)

Continua...

Fiore Sardo Dop - Controlli effettuati da IFCQ Certificazioni Srl

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
IFCQ Certificazioni Srl è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo per la denominazione di origine protetta Fiore Sardo

IFCQ Certificazioni Srl, con sede in San Daniele del Friuli (UD) via Rodeano n.71, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Fiore Sardo”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 del 12 giugno 1996.

Continua...

Il Gallo Nero è simbolo univoco del vino DOCG Chianti Classico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : Chianti Classico, tribunale, ue, gallo nero
DOCG Chianti Classico

Il Tribunale UE ribadisce che l’utilizzo di un segno confondibile con il Gallo Nero rappresenta un grave rischio di indebito vantaggio e sfruttamento “della elevata notorietà, del prestigio e dell’eccellenza proiettata dal marchio” Gallo Nero, simbolo univoco del vino DOCG Chianti Classico

Continua...

Miele Varesino Dop - Controlli effettuati da CCPB Srl

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
miele varesino dop

CCPB Srl con sede in Bologna, viale Masini, n.36, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Miele Varesino”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 328 del 26 marzo 2014.

Continua...

Feed degli articoli