Anteprima del Chiaretto 2021

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
anteprima del chiaretto 2021

Anteprima del Chiaretto 2021.Presentata in una nuova veste la dodicesima edizione della manifestazione dedicata al vino rosa del lago di Garda veronese.
Da ricordare che con la recente modifica del discipinare la nuova denominazione è Chiaretto di Bardolino, la manifestazione si svolgerà in due fasi nei mesi di aprile e maggio

Continua...

Asparago Bianco di Cimadolmo - Controlli effettuati da CSQA Certificazioni Srl

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Asparago Bianco di Cimadolmo Igp

CSQA Certificazioni Srl con sede in Thiene, via San Gaetano n.74, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la igp Asparago Bianco di Cimadolmo, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 245 dell’8 febbraio 2002.

Continua...

Colatura di Alici di Cetara Dop - Controlli effettuati da Agroqualità SpA

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Colatura di alici di Cetara Dop

Agroqualità SpA con sede in Roma, viale Cesare Pavese n.305, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Colatura di Alici di Cetara”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n.1529 del 14 ottobre 2020.

Continua...

Consorzio IGT Valcamonica - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
consorzio val camonica

E' confermato per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto, l'incarico concesso con il decreto ministeriale 26 gennaio 2018, n. 5597, al Consorzio IGT Valcamonica, con sede legale in Losine (BS), Via San Maurizio, snc, a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'art. 41, commi 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulla IGT «Valcamonica».

Continua...

Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Conferma incarico al Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure per la DOP «Riviera Ligure»

E' confermato per un triennio l'incarico, concesso con il decreto 22 aprile 2002 al Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure con sede legale in Imperia - via Tommaso Schiva n. 29 - a svolgere le funzioni di cui all'art. 14, comma 15, della legge 21 dicembre 1999, n. 526 per la DOP «Riviera Ligure»

Continua...

Culurgionis d’Ogliastra Igp - Controlli effettuati da Agroqualità SpA

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Culurgionis d’Ogliastra Igp

Agroqualità SpA con sede in Roma, Viale Cesare Pavese n. 305 è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la indicazione geografica protetta “Culurgionis d’Ogliastra”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n.1729 della Commissione del 22 settembre 2016, in sostituzione di “Bureau Veritas Italia SpA”, che contestualmente cessa dalle funzioni di controllo e certificazione per la medesima denominazione.

Continua...

Mela Val di Non Dop - Controlli effettuati da CSQA Certificazioni Srl

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : Mela Val di Non Dop, CSQA, tutela
mela Val di non dop

CSQA Certificazioni Srl con sede in Thiene, via San Gaetano n.74, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Mela Val di Non”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1665 del 22 settembre 2003.

Continua...

Feed degli articoli