Consorzio di tutela del Capocollo di Calabria DOP e della Pancetta di Calabria - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio salumi di Calabria

E' confermato per un triennio l'incarico concesso con il decreto 15 marzo 2007 al Consorzio salumi di Calabria (ora Consorzio di tutela del Capocollo di Calabria DOP e della Pancetta di Calabria DOP) con sede legale in Cosenza, via Piave n. 3, a svolgere le funzioni di cui all'art. 14, comma 15, della legge 21 dicembre 1999, n. 526 per la DOP «Capocollo di Calabria» e per la DOP «Pancetta di Calabria».

Continua...

Consorzio per la tutela e la valorizzazione dell'Olio di Calabria - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio per la tutela e la valorizzazione dell'Olio di Calabria

E' confermato per un triennio l'incarico, concesso con il decreto 27 settembre 2017 il consorzio per la tutela e la valorizzazione dell'Olio di Calabria IGP con sede legale in Cosenza, piazza I Maggio, a svolgere le funzioni di cui all'art. 14, comma 15, della legge 21 dicembre 1999, n. 526 per la IGP «Olio di Calabria». 

Continua...

Consorzio Valtenesi - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio Valtenesi

Conferma dell'incarico al Consorzio Valtenesi a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulle DOC «Riviera del Garda Bresciano» o «Garda Bresciano», «San Martino della Battaglia», «Valtenesi» e sulla IGT «Benaco Bresciano». (21A00526)

Continua...

Consorzio volontario dei vini Colli Tortonesi Doc - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

Conferma dell'incarico al Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dei vini a denominazione di origine controllata Colli Tortonesi a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'articolo 41, commi 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla DOC «Colli Tortonesi». (21A00525)

Continua...

Coppa Piacentina Dop - Controlli effettuati da CSQA

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Coppa Piacentina Dop

Coppa Piacentina Dop 
CSQA Certificazioni Srl con sede in Thiene, via San Gaetano n.74, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Coppa Piacentina”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1263 del 1° luglio 1996.

Continua...

Crudo di Cuneo Dop - Disciplinare di produzione

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Crudo di Cuneo

Per la produzione della DOP Crudo di Cuneo sono utilizzate solo cosce suine fresche, provenienti da animali nati e allevati rispettando elevati livelli di benessere. L’area di produzione del Crudo di Cuneo DOP è compresa tra le Alpi Liguri dal colle di Cadibona a quello di Nava, le Alpi Marittime sino al massiccio del colle di Tenda e le Alpi Cozie comprendenti la provincia di Cuneo, la provincia di Asti ed alcuni comuni della provincia di Torino

Continua...

Lenticchia di Altamura Igp - Controlli effettuati da CSQA

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Lenticchia di Altamura Igp

Lenticchia di Altamura Igp 
CSQA Certificazioni Srl con sede in Thiene, via San Gaetano n.74, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la indicazione geografica protetta “Lenticchia di Altamura”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) 2362 del 5 dicembre 2017.

 

Continua...

Feed degli articoli