Consorzio per la tutela e la valorizzazione del vino Cesanese del Piglio - conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

Conferma dell'incarico al Consorzio per la tutela e la valorizzazione del vino Cesanese del Piglio a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del  consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'art. 41, comma 1 e 4, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, sulla DOCG «Cesanese del Piglio».

 

Continua...

Consorzio tutela Ciliegia di Marostica IGP - conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio tutela Ciliegia di Marostica IGP

Conferma dell'incarico al Consorzio tutela Ciliegia di Marostica IGP e attribuzione dell'incarico di svolgere le funzioni di cui all'art. 14, comma 15, della legge 21 dicembre 1999, n. 526 per la IGP «Ciliegia di Marostica».

Continua...

Consorzio Vino Chianti Classico - Conferma incarico

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Consorzio Vino Chianti Classico

Conferma per un triennio, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto, dell'incarico concesso con il decreto ministeriale 14 settembre 2011, n. 17244, al Consorzio Vino Chianti Classico, con sede legale in Radda in Chianti (SI) - via Pianigiani n. 1 - a svolgere le funzioni di promozione, valorizzazione, vigilanza, tutela, informazione del consumatore e cura generale degli interessi, di cui all'art. 41, comma 1 e 4, della legge n. 238 del 2016, sulla DOCG «Chianti Classico» e sulla DOC «Vin Santo del Chianti Classico».

Continua...

Emilia Romagna Dop - proposta di disciplinare

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : emilia romagna dop, proposta, disciplinare

Proposta di disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata dei vini Emilia Romagna
I vini a denominazione di origine controllata «Emilia-Romagna» devono essere ottenuti da uve provenienti da vigneti costituiti dal vitigno Pignoletto almeno per l'85%, possono concorrere le uve dei vitigni Pinot nero e/o Pinot grigio vinificate in bianco.

Continua...

Rucola della Piana del Sele Igp - Controlli effettuati da DQA

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : Rucola della piana del Sele, DQA, tutela
Rucola della Piana del Sele Igp

DQA - Dipartimento Qualità Agroalimentare s.r.l. con sede in Roma, via Antonio Bosio n.4, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per l’indicazione geografica protetta “Rucola della Piana del Sele”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n.1767 del 20 novembre 2020

Continua...

Feed degli articoli