ViniBuoni d'Italia 2019

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : Guide dei vini, Vini buoni Argomenti : guide, vinibuoni

Vini Buoni d'Italia 2019

Le Corone 2019

La quindicesima edizione della guida Vinibuoni d’Italia 2019 è stata presentata Sabato 11 novembre al Teatro Puccini di Merano.
L’evento è stata l'occasione per premiare le aziende che hanno ottenuto la Corona, ovvero il massimo riconoscimento che la guida attribuisce ai migliori vini autoctoni selezionati. Vinibuoni d’Italia ha proposto il banco di degustazione Enoteca Italia, che anche in questa edizione ha richiamato numerosissimi visitatori italiani e stranieri, che hanno avuto il piacere di degustare in un unico spazio oltre 300 vini da vitigni autoctoni e una selezione di spumanti Metodo Classico. 

da https://www.touringclub.it/

Continua...

Vitae Ais 2017

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : Guide dei vini, Vitae Argomenti : guide, vitae

vitae 2017 

 

Le Quattro Viti AIS 2017

È stata presentata a Milano la Guida Vitae 2017, dedicata a Jean Valenti, tessera numero 1 dell’Associazione Italiana Sommelier, recentemente scomparso. Le immagini si ispirano quest’anno all’arte fotografica, intesa come istantanea dell’atto della degustazione. Gli scatti raccolti, con i forti contrasti e le suggestive trasparenze, testimoniano un’ipotetica rappresentazione iconografica delle sensazioni gustative. L’occhio, così come il palato, durante la degustazione identifica nelle immagini prima i riscontri più accesi, per poi passare ai dettagli, fino alle sfumature più delicate. Un omaggio all’immenso lavoro svolto da circa un migliaio di degustatori, suddivisi nelle ventidue emanazioni regionali dell’AIS, per realizzare questa guida.

Continua...

Feed degli articoli